Cambiamenti in vista al timone di News Mediaset, la testata giornalistica che fa capo al gruppo di Cologno Monzese e che fornisce contenuti giornalistici a tutte le redazioni del gruppo. A condurre l’agenzia sarà infatti Andrea Pucci, che entrerà in carica come nuovo direttore a partire dall’11 luglio.

Pucci sostituirà così Rosanna Ragusa che diventa invece codirettore di VideoNews affiancandosi a Claudio Brachino nella produzione di programmi che effettuano anche servizi di approfondimento giornalistico (come Pomeriggio 5, tanto per citare un esempio).

Dopo l’esperienza al femminile sarà quindi nuovamente un uomo a prendere le redini di News Mediaset.

Classe 1961 e di origini romane, Pucci si è lanciato nella carriera giornalistica sin da giovanissimo quando mirava a seguire le orme del padre Mario. Nell’arco di poco tempo ha avuto esperienze ne Il Tempo, ne Il Giornale e nel 2002 è stato anche direttore responsabile dell’Adnkronos. Poi l’esperienza al Tg5 e dall’11 luglio, appunto, la promozione a direttore di News Mediaset.

Mauro Crippa, direttore Generale dell’Informazione Mediaset, ha definito questi cambiamenti come ‹‹un rinnovamento interno all’azienda›› che si palesa ‹‹con due professionisti che hanno dato ampie prove sul campo. Nella prossima stagione – ha anticipato Crippa – ci attendono nuovi importanti progetti televisivi››.

Flora Giuntini

Facebook Comments