Rai 2: polemiche per la mancata messa in onda di “Mezzogiorno in famiglia”

Rai 2: polemiche per la mancata messa in onda di Mezzogiorno in famigliaLe previsioni per il nuovo anno sono sempre state un appuntamento fisso per il pubblico di Rai 2, ma stavolta qualcosa è cambiato. Il 2016 infatti non si è chiuso come di consueto con l’oroscopo di Paolo Fox: il tradizionale angolo dedicato alle stelle è stato annullato per lasciare spazio al racconto dell’attentato di Istanbul del 31 dicembre scorso.

Rai 2 ha così deciso di cancellare in toto la puntata di “Mezzogiorno in famiglia” per permettere allo speciale Tg2 dedicato all’attacco di Capodanno di poter andare in onda. Al termine dell’edizione speciale del Tg, la Rai ha optato per non mandare comunque in onda lo show, ripiegando con una vecchia puntata di Voyager.

Ma il cambio di programma non è affatto piaciuto ai telespettatori, che sui social si sono lamentati come non mai: «Capisco che l’attentato di Istanbul sia un fatto grave, ma con tutte le dirette televisive, le edizioni speciali, i Tg h24, le trasmissioni dedicate, è mai possibile che debbano sempre far saltare le trasmissioni di Rai 2?», si è lamentato un fan dell’astrologo.

Incalzata dalle proteste, Rai 2 ha deciso quindi di rimediare mandando in onda “Mezzogiorno in famiglia” al posto dei “Fatti vostri” nella giornata di ieri, lunedì 2 gennaio.

Matteo D’Apolito

Facebook Comments