Ottimi risultati per Sanremo a doppia conduzione Conti-De Filippi

La prima puntata del Festival di Sanremo ha fatto il boom di ascolti: con uno share che ha superato il 50%, la kermesse musicale in onda su Rai 1 è tornata a viaggiare sugli stessi numeri conseguiti nel lontano 2005 (epoca Bonolis).

Questi numeri però hanno convinto Carlo Conti a ritirarsi, tanto che in conferenza stampa il conduttore tv ha annunciato chiaramente che non rifarà il Festival per la quarta volta: «Sono proprio, non sicuro, ma sicurissimo ancora di più, ora che ci sono questi numeri. Sono orgoglioso del lavoro fatto, però è giunto il momento di dire basta. E poi ricordatevi che noi fiorentini quando diciamo che ci ritiriamo, ci ritiriamo per davvero», ha scherzato riferendosi a Renzi.
[continua a leggere dopo la foto]
Ottimi risultati per Sanremo a doppia conduzione Conti-De FilippiConti ha poi speso parole di apprezzamento nei confronti di Maria De Filippi, co-conduttrice del Festival: «Quest’anno c’è un valore aggiunto che è Maria – ha detto -. Ho trovato quasi una sorella che non ho. C’è sintonia tra di noi e questo è proprio il Festival che avevo in mente, diviso tra il bruno della mia pelle e il biondo e l’eleganza di Maria. Un Festival non più a conduzione unica, ma doppia».

Il microfono è passato poi nelle mani della De Filippi, che ha colto la palla al balzo per puntualizzare che il suo futuro televisivo non sarà in Rai: «Sabato saluterò grata, felice di esserci stata. A Sanremo sono anche riuscita a divertirmi. Il Festival però appartiene alla Rai: il mio futuro non è in Rai».

Alberto Mengora

Facebook Comments