Se ne è parlato per interi mesi e anche la stessa Maria De Filippi tempo fa aveva dato un parere positivo. Ma solo ora giunge l’annuncio ufficiale: Uomini e Donne Gay si farà e andrà in onda nella prossima stagione televisiva 2016/2017.

Ad annunciarlo la pagina Facebook ufficiale del programma: ‹‹Sei single e sei attratto da persone del tuo stesso sesso? Se hai un’età compresa tra i 23 e i 35 anni e vuoi partecipare a Uomini e Donne chiama il numero 06.37351664››.

E come c’era da aspettarsi, sui social è bufera. All’annuncio sono seguiti un mare di insulti, di commenti piccati e di polemiche di persone che non accettano l’idea che il primo pomeriggio di Canale 5 possa concedere spazio all‘amore omosessuale. Molte, in particolar modo, le mamme che si chiedono come potranno mai riuscire a spiegare ai loro figli il perché due uomini o due donne si corteggino o, “peggio”, si bacino.

Nelle ultime ore i commenti contrari alla scelta di Uomini e Donne Gay sono finiti nel dimenticatoio perché sopraffatti da quelli che, invece, plaudono alla scelta della De Filippi.

Che piaccia oppure no e che lo si condivida oppure no, resta comunque il fatto che il trono gay non potrà non dar luogo a degli ascolti interessanti. Del resto solo in questi ultimi tempi l’Italia si sta affacciando all’amore omosessuale e Canale 5, per voce orgogliosa di Maria De Filippi, ha deciso di concedergli ‹‹il giusto spazio che merita››.

Flora Giuntini

Facebook Comments